CHI SONO, STORIE
Buona domenica….scrivo mentre bevo una cioccolata calda…rigorosamente con cannella…sopra e sotto…adoro il rumore del cucchiaino sulla tazza..
E’ da un po che non scrivo e approfitto di questa giornata di pioggia per dedicarmi ai nuovi inizi..
Prima di partire per le ferie avevo predisposto i post su facebook che, devo dire, hanno registrato molto interesse lasciando a me la possibilità di rilassarmi e di godermi le vacanze.
Adesso si riprendono le routine quotidiane e con esse riprenderanno i post fb che parlano di sessualità ogni venerdì…con qualche novità…
Insieme ad una collega, che ormai è diventata per me anche un’amica, @Francesca Fontanella , abbiamo creato un gruppo (segreto quindi introvabile 🙂 ) con lo scopo di creare un luogo in cui fosse possibile parlare di sesso in modo semplice e senza tabù.
Pochi giorni dopo la sua creazione, senza che facessimo pubblicità e, come dicevo prima, essendo persino segreto, i membri si sono triplicati a vista d’occhio e oggi, a 2 mesi dalla sua nascita, si contano 410 membri.
Donne che si stanno confrontando con interesse, rispetto e sensibilità con la propria e l’altrui sessualità.
Siamo molto soddisfatte anche se all’inizio abbiamo avuto paura dei numeri così elevati in così poco tempo. Ci siamo poste molte domande…ma forse a volte l’importante è lasciarsi andare all’esperienza.
E l’esperienza si sta rivelando veramente emozionante.
Abbiamo persino registrato questo progetto perché ci teniamo tantissimo e vogliamo tutelare tutti i materiali che ci vengono inviati ogni giorno…racconti di storie meravigliose e appassionanti di DONNE vere.
Se vuoi saperne di più contattami 🙂 Comunque scriverò di questo progetto in un altro articolo.
Ho anche molti progetti in mente ma, prima di tutto, voglio ritagliarmi degli spazi in settimana che siano solo per me. Spazi, fisici ed emotivi, in cui posso pensare solo a me stessa…sono arrivata alle vacanze con molta stanchezza addosso e la sensazione di aver detto troppi SI e pochi NO. Capita anche a te?  🙂
Credo che sia sempre difficile dire di NO e, anche se possiamo imparare a farlo tramite la pratica di stili di comunicazione assertivi, se l’abitudine è quella di dire di si per non far soffrire l’altro, nel mio caso per non dire di no alle persone che ogni giorno chiedono il mio aiuto, il risultato può essere decisamente molto impegnativo.
In questi mesi ho, ad esempio, dovuto fare i conti con alcune relazioni della mia vita, relazioni molto importanti a cui tenevo e tengo ma che mi hanno molto provata e stancata e che ancora oggi impegnano parte delle mie risorse fisiche, psichiche ed emotive. Non siamo (noi psicologi) esenti da fraintendimenti e delusioni…ma ci sto lavorando 🙂
Uno dei progetti a cui voglio dare spazio è legato alla sessualità e ho in mente degli incontri informativi sul territorio per creare dei momenti di condivisione rivolti alle donne. Sto cercando degli spazi in cui farli quindi se conosci uno spazio abbastanza grande o sei interessata al’argomento scrivimi a questo indirizzo e-mail: info@psicologo-sestosangiovanni.it
Un altro progetto riguarda, invece, i giovani colleghi psicologi perché sempre di più mi chiedono un aiuto per cominciare la propria professione, per barcamenarsi tra pratiche burocratiche, difficoltà di auto promuoversi e paure tipiche di tutti i nuovi inizi. Se sei un collega e vuoi saperne di più puoi scrivermi qui
Sto anche lavorando alla nuova  newsletter e a breve potrai iscriverti ricevendo un REGALO.
Insomma, come avrai capito da una parte voglio dedicarmi più tempo e dall’altra ho tante idee in mente..Il mio dualismo mi accompagna sempre e devo dire che mi piace 🙂
Simonacup-2669130_960_720
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...